L’INSEGNANTE – FRANCESCO FRANZ AMATO

Francesco Franz Amato

Francesco Franz Amato, classe 1964, approda da giovanissimo al mondo delle Arti Marziali che lo vedono esordiente nella pratica del Judo all’età di 6 anni. Dall’età di 12 anni inizia lo studio e la pratica dell’Aikido con il M. Fujimoto, il M. Tada e il M. Sassi che porterà avanti per oltre due decenni. Durante questo periodo e anche nei successivi viene introdotto e si dedica all’uso dell’energia, del suono, dei mudra e dei pranayama, anche grazie ad alcuni “incontri con uomini e donne straordinari”, eminenti esponenti di alcuni rami di studio e pratica esoterica, che lo “iniziano” a diversi ambiti e ad altre forme di pratica e studio esoterico.

Successivamente frequenta alcune scuole, dove evolve le sue basi di pratica di Meditazione, Pranayama e ricerca interiore. Incontra alcuni personaggi influenti del mondo della pratica spirituale, da cui apprende di volta in volta sistemi e tecniche di diverse provenienze e tradizioni, anche molto antiche. A metà degli anni ’90 inizia a studiare il Canto Armonico e il Suono come grandi Strumenti di Conoscenza e porte per la Meditazione e lo sviluppo interiore.

Nel 2002, durante un viaggio di studio, incontra Lama T. ed inizia un percorso di crescita personale che lo porta ad approfondire l’uso profondo ed esoterico del suono e della voce, a sperimentare stati di coscienza extranormali e immergersi in profondità in essi, un percorso che continua ancora oggi.

Nel 2011 fonda con Lama T. il metodo Antaratman Yoga ed inizia a divulgarlo, sulla base del forte desiderio di condividere quanto ricevuto, allo scopo di aiutare altri ad intraprendere il proprio percorso di crescita e cambiamento.

Istruttore Yoga e Meditazione accreditato YOGA ALLIANCE R. ID 212779 e ASI-CONI R.D.14.124

logoasilogoryt500