WORKSHOPS

Usare la voce per produrre un suono che abbia un senso richiede un minimo di preparazione tecnica, che può essere raggiunta anche attraverso la frequentazione di workshops periodici, aperti a tutti, senza prerequisiti.

A differenza dei corsi regolari, si tratta di eventi che non impongono particolari propedeuticità ma hanno un carattere fortemente sperimentale. Un modo per contattarmi direttamente, provare sul campo quello che è possibile e valutare, se desiderato, altre proposte didattiche e formative.

CORSI

Non esiste un vero e proprio corso con un inizio e una fine: esiste la pratica. Quindi i corsi che propongo non hanno il classico carattere della formazione; sono più momenti in cui si pratica assieme, durante i quali si esplorano le varie tecniche vocali e, contemporaneamente, quegli spazi di esperienza che è possibile sperimentare.

Il suono è una vera e propria porta per stati di meditazione e di profonda interiorizzazione. Mettere un limite inferiore o superiore a quello che è possibile toccare non ha molto senso, a parer mio.

Per info, iscrizioni e richieste, mandate una mail a info@lamagiadelsuono.com